IVAN BELLINI
​
Attrezzatura:
-
Nikon Coolpix P900
-
Samsung S10
​
Mi chiamo Ivan Bellini, classe '86, e ho la fortuna di essere nato a Fiesole, terrazza gioiello sulla mia amata Firenze.
​
Sono responsabile amministrativo di un'azienda di alta moda a Prato da ormai diversi anni.
Pratico ed insegno Karate, stile Seido, da oltre 12 anni, avendo raggiunto la cintura nera 3° Dan, oltre a praticare Jiujitsu.
​
Fin da piccolo ho avuto l'opportunità di viaggiare coi miei genitori, che mi hanno instillato la passione dei viaggi e delle scoperte.
Grazie a questo mio passato, ogni momento libero è un'ottima occasione per uscire di casa e cercare luoghi famosi e non, cercando di uscire dal turismo di massa e cogliendo con uno "scatto" panorami unici.
​
Firenze inoltre mi ha trasmesso la passione innata per la cultura ed il Rinascimento.
Da qualche tempo ho fuso le mie piu grandi passioni, le arti marziali, i viaggi e la fotografia, creando la pagina Instagram @Travelling_Black_Belt .
​
Ultimamente, il mio più grande impegno è portare agli occhi dei miei follower le bellezze artistiche e naturali del nostro paese, primo al Mondo per numero di siti Patrimonio Unesco.
​
Purtroppo la mia attrezzatura è molto "entry level", una Nikon Coolpix P900 col suo zoom portentoso e lo smartphone, ad oggi un Samsung S10. Cerco sempre di compensare l'hardware un pó deficitario con il colpo d'occhio e un pó di fantasia.
Di seguito il link alla mia pagina Instagram:
https://instagram.com/travelling_black_belt?igshid=26d70cm8yvgx